martedì 12 maggio 2020

LA MIA FELICITA'

La felicità è un forte sentimento che non tutti provano: per molti equivale a qualcosa di irraggiungibile, per altri non esiste se non per piccoli attimi della nostra vita. La felicità si aspetta, si trova e si tiene stretta e, nel momento in cui la perdi, tutto il mondo ti crolla addosso.
Per me la felicità non si trova nelle cose materiali, bensì nelle piccole cose: sono proprio quelle a renderci felici.Crescendo e maturando ho capito che non bisogna dare per scontata la felicità perché c'è sempre qualcuno dietro l'angolo pronto a portarcela via.
Per esperienza personale racconto di aver perso più volte la felicità; mi piacerebbe soltanto avere la capacità di non affezionarmi troppo presto alle persone, perché poi sono proprio le mie aspettative a deludermi. Nonostante io sorrida sempre, dentro di me c'è una tempesta implacabile che nascondo sotto una debole maschera che a volte cade in frantumi. I momenti bui non li auguro a nessuno, ti prendono e ti rapiscono riducendoti a trovare la tua felicità nella solitudine. 
Agli occhi degli altri la mia persona può sembrare molto superficiale, perché rido e scherzo sempre e non ho mai dato alle persone un'immagine di me triste o debole. Molte volte lo sono, ma ci sono anche momenti in cui sono felice, ed è quando considero la mia vita: sono circondata da persone che mi vogliono bene e a cui io voglio bene. Sono felice quando posso aiutare qualcuno, quando vedo spuntare il sorriso sul viso di qualcuno che ho reso felice.
Anche la natura mi rende molto felice: a volte mi fermo a osservare il mare, la sua grande infinita distesa fino all'orizzonte; ascoltare il suono delle onde che si frantumano sugli scogli, rompendo il silenzio che mi circonda, mi dà una sensazione di calma, facendomi quasi dimenticare tutti i problemi.
Ad oggi la mia felicità è stare con la mia famiglia e i miei amici. Trovo la mia felicità specialmente in una persona in particolare, che mi asciuga le lacrime quando piango e mi tira su quando cado, è la mia lampadina nel buio, il mio riparo quando piove. Le voglio molto bene e non so cosa farei se non mi fosse accanto. 
                                                                     (Simona Siano)

Nessun commento:

Posta un commento